Jiasik Bianco - 2017

Tutti vini presenti a catalogo possono essere spediti in confezione regalo (esempi in foto) in speciali controimballi.

Aggiungi Confezione

 

 

 

Az. Borgo San Daniele

Zona DOC Friuli Isonzo

 

DESCRIZIONE GENERALE: Nel bicchiere appare giallo paglierino. Il blend dei tre vitigni si amalgama egregiamente  mantenendo però la personalità di ogni vino, nel bouquet di frutta e fiori gialli emerge la mineralità del riesling, la frutta matura della malvasia e l’eleganza del pinot bianco. In bocca i sentori sono fusi assieme dando sensazioni di pienezza e morbidezza, l’acidità è in perfetto equilibrio, vino armonico dal piacevole e lungo retrogusto. Vino molto versatile, può essere stappato durante l’aperitivo o con gli antipasti, si sposa con primi piatti non troppo saporiti, carni bianche e il pesce in genere, viene apprezzato coi formaggi non stagionati.

Altri dettagli


12,40 € Iva inclusa

JIASIK BIANCO BORGO SAN DANIELE

Prodotto non disponibile in magazzino. Contattaci per ordinarlo.



Aggiungi ai desideri

VITIGNO: Riesling, Malvasia, Pinot Bianco

 

AREA PRODUZIONE: i terreni si trovano a Giassico, comune di Cormons, nel cuore della doc isontina. Terreno ghiaioso e microclima ideale per la coltivazione della vite.

 

FORMA DI ALLEVAMENTO:

 

CEPPI PER ETTARO:

 

VINIFICAZIONE: Il grappolo intero viene dapprima abbattuto fintanto che la buccia raggiunge la temperatura di glaciazione, poi si attende che la temperatura raggiunga i 7-8°C, circa 4 ore. Subisce successivamente una pressatura soffice e fermenta alla temperatura controllata di 16-18°C. Batonage settimanale durante il riposo sui lieviti. La vinificazione segue le fasi lunari, la presentazione del vino avviene ogni anno il primo giorno di primavera.

 

GRADAZIONE ALCOLICA: 13,5%

 

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE: Nel bicchiere appare giallo paglierino. Il blend dei tre vitigni si amalgama egregiamente mantenendo però la personalità di ogni vino, nel bouquet di frutta e fiori gialli emerge la mineralità del riesling, la frutta matura della malvasia e l’eleganza del pinot bianco. In bocca i sentori sono fusi assieme dando sensazioni di pienezza e morbidezza, l’acidità è in perfetto equilibrio, vino armonico dal piacevole e lungo retrogusto.

 

ABBINAMENTO: Vino molto versatile, può essere stappato durante l’aperitivo o con gli antipasti, si sposa con primi piatti non troppo saporiti, carni bianche e il pesce in genere, viene apprezzato coi formaggi non stagionati.

 

SERVIZIO: 12-14°

  • Struttura del vino: Medio
  • Territorio: DOC Friuli Isonzo
  • Tipologia: Bianco
  • Vitigni: Malvasia, Pinot Bianco, Riesling