Red Angel - 2015

Az. JERMANN

IGT Venezia Giulia

 

 

DESCRIZIONE GENERALE: Dal bicchiere traspare un rosso rubina chiaro. Al naso il profumo è elegante e fine, il bouquet fruttato e floreale è formato dai caratteristici sentori di frutta a bacca rossa, in particolare da ciliegia, lampone e mirtillo accompagnati da un lieve accenno erbaceo. In bocca continua l’eleganza dei profumi, è delicato e avvolgente, vino di corpo ma dalle sensazioni aggraziate, acidità in equilibrio ha un buon retrogusto persistente. Ideale con gli affettati e gli antipasti ricercati, si abbina alla cucina speziata del centro europa, tra cui le carni al sugo delicate, accompagna egregiamente il pesce al forno saporito, accattivante con tutti i tipi di formaggi.

Altri dettagli


17,80 € Iva inclusa

RED ANGEL JERMANN

Prodotto non disponibile in magazzino. Contattaci per ordinarlo.



Aggiungi ai desideri

VITIGNO: Uve a base Pinot Nero

 

AREA PRODUZIONE: I terreni hanno un esposizione sud-ovest, e sono composti prevalentemente da ponca, caratteristico suolo della zona del collio composto da marne e arenarie di natura flyschoide formatesi nell’era eocenica dal rilievo del Monte Fortino.

 

FORMA DI ALLEVAMENTO:

 

CEPPI PER ETTARO:

 

VINIFICAZIONE: l’uva viene raccolta manualmente in cassetta, la vinificazione viene fatta in rosso, successivamente il vino affina per un anno in barrique ed in tonneaux di rovere francese, segue un secondo affinamento in bottiglia dopo la commercializzazione.

 

GRADAZIONE ALCOLICA: 13%

 

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE: Dal bicchiere traspare un rosso rubina chiaro. Al naso il profumo è elegante e fine, il bouquet fruttato e floreale è formato dai caratteristici sentori di frutta a bacca rossa, in particolare da ciliegia, lampone e mirtillo accompagnati da un lieve accenno erbaceo. In bocca continua l’eleganza dei profumi, è delicato e avvolgente, vino di corpo ma dalle sensazioni aggraziate, acidità in equilibrio ha un buon retrogusto persistente.

 

ABBINAMENTO: Ideale con gli affettati e gli antipasti ricercati, si abbina alla cucina speziata del centro europa, tra cui le carni al sugo delicate, accompagna egregiamente il pesce al forno saporito, accattivante con tutti i tipi di formaggi.

 

SERVIZIO: 12-14°

  • Vitigni: Pinot Nero
  • Tipologia: Rosso
  • Territorio: I.G.T. Venezia Giulia
  • Struttura del vino: Medio